home
associazione
progetto
eventi
press room
photogallery
Serata 13 Aprile 2014
Serata 30 Novembre 2012
Serata 23 Settembre 2011
Serata 26 Settembre 2010
Serata 27 Settembre 2009
Serata 25 Settembre 2008
contatti
il sorriso degli amici
Friends
come aiutarci

Presentazione associazione il sorriso di Monica

L’associazione nasce con l’intenzione di trasformare un evento tragico quale è stato la scomparsa di Monica, avvenuta a seguito di un incidente automobilistico il 24\09\2007, in motivo di gioia attraverso la solidarietà.
Non a scopo di lucro, l’attività dell’associazione si svolge sul territorio delle province di Bergamo e Brescia, individuando e sostenendo progetti nell’ambito pediatrico e\o oncologico.
Con la ferma intenzione di garantire un concreto e sicuro utilizzo delle risorse raccolte, l’associazione si impegna a creare un legame diretto con chi aderirà all’iniziativa, fornendo “feedback” diretti ai sostenitori.

L'associazione è composta dai parenti di Monica e da un nutrito gruppo di Amici che conoscendo bene Monica hanno deciso di usare il loro tempo per realizzare iniziative benefiche in nome e per conto suo.

I progetti da realizzare sono scelti dai componenti dell'associazione in base alle necessità delle strutture (pubbliche e non) presenti sul territorio con particolare rilievo a progetti relativi a bambini e a malattie incurabili.

Il progetto individuato dall’associazione per l’anno 2008 è relativo alla costruzione del nuovo reparto di Pediatria presso l’Ospedale Bolognini di Seriate e si focalizza nell’adeguamento della scuola esistente per i bambini degenti e nella realizzazione della nuova.

Le risorse raccolte dall’associazione saranno direttamente impiegate nell’acquisto dei materiali e/o dei servizi richiesti dalle singole strutture