home
associazione
progetto
eventi
press room
photogallery
Serata 30 Novembre 2012
Serata 23 Settembre 2011
Serata 26 Settembre 2010
Serata 27 Settembre 2009
Serata 25 Settembre 2008
contatti
il sorriso degli amici
Friends
come aiutarci

Presentazione iniziativa benefica per il 2017


Il progetto ...AFFIANCHIAMOLI CON IL SORRISO. individuato per l’anno 2017 è tenuto in collaborazione con l'Asilo Infantile e Nido A. FACCANONI di Sarnico.

(http://www.asilosarnico.it/index.html)

L'Asilo Infantile e Nido A. Faccanoni di Sarnico è un'istituzione del paese in cui hanno iniziato il loro percorso educativo intere generazioni sarnicesi.

Anche Monica ha frequentato tale struttura così come tutti i suoi familiari ed i suoi amici. Siamo sicuri che approverebbe con gioia la scelta di aiutare questo Ente che oggi cerca di coniugare, malgrado difficoltà burocratiche ed economiche, l'offerta formativa di alto livello con percorsi specifici "personalizzati".

In particolare è emersa l'esigenza di accompagnare i bambini che, per difficoltà cognitive o psicologiche, necessitano di un sostegno particolare, per consentire anche a loro di vivere questi anni fondamentali della crescita con serenità e con tutti gli strumenti adeguati al loro sviluppo. Attualmente i bambini che necessiterebbero di tale supporto sono circa una decina suddivisi su 5 classi.

Spesso questi bambini non hanno ancora ricevuto una diagnosi di disturbo cognitivo specifico, ma vivono tutto il loro disagio nel sentirsi in qualche modo "diversi". Quando tali disagi sono intercettati, necessiterebbero di un intervento formativo immediato per aiutare a colmare tale deficit.

Non sempre però i contributi statali per poter affiancare figure professionali in questo importante percorso sono reperibili ed il rischio è di ritardare in maniera critica un intervento che, se tempestivo, porterebbe risultati importanti e duraturi.

L'Associazione Il Sorriso di Monica ONLUS ha deciso quest'anno di chiedere ai suoi sostenitori ed amici un aiuto per consentire, per l'anno scolastico 2017 - 2018, l'assunzione delle figure professionali necessarie a sostenere il percorso formativo anche di questi bimbi "speciali". I fondi saranno quindi raccolti per coprire il costo di tali risorse.

L’Associazione Il Sorriso di Monica ONLUS, nata con l’intenzione di trasformare la scomparsa di Monica Fusini, a seguito di un incidente automobilistico il 24\09\2007, in motivo di gioia attraverso la solidarietà, si propone anche quest'anno, a dieci anni dalla scomparsa di Monica, con una serata benefica a PODERE CASTELMERLO, Agri Wine Relais a Villongo (BG).

In data 23 settembre 2017 alle ore 19,00 siete invitati per un'Anniversary Party di beneficenza con musica ed altre sorprese.

Per informazioni sulla serata, contattare 333.401.0250 oppure mail: contatti@ilsorrisodimonica.com




Se qualcuno vuole aiutare l’Associazione,
ricordiamo che è possibile effettuare eventuali donazioni – fiscalmente deducibili - inviando via mail i dati anagrafici corredati da codice fiscale / Partita Iva – sul conto Unicredit Banca IBAN: IT 64 T 02008 53470 000101038705